Erba

“Caro fratellone, hai fatto il tuo ultimo lancio”. Martedì rosario per Matteo Pozzoli

Redazione 31 Ottobre 2022

Erba

 

ERBA – “Caro fratellone, hai fatto il tuo ultimo lancio e, come al solito, ci hai lasciati tutti con la bocca aperta e il cuore infranto”. Sono le parole che Simone Pozzoli ha dedicato al fratello Matteo, scomparso nel tragico incidente aereo sull’Etna.

Il 58enne erbese, pilota di Canadair, stava operando per spegnere un incendio boschivo ai piedi del vulcano siciliano quando l’aereo è precipitato  in località Linguaglossa (vedi articolo).

Insieme a Matteo Pozzoli, figlio dell’ex sindaco Filippo Pozzoli, è morto il compagno di volo e collega Roberto Mazzone, 62 anni. Martedì 1 novembre, in Chiesa Prepositurale ad Erba alle 20.30 verrà recitato il Rosario in ricordo di Matteo.

“Avremo modo di alzare ancora i calici al cielo – scrive il fratello Simone – ma, per il momento, mamma e papà vogliono ricordarti con una preghiera a quel Dio che, anche in questi terribili momenti, riesce a donargli conforto. Per chiunque volesse unirsi a noi. Non è obbligatorio né conoscere le preghiere, né pregare. La presenza silenziosa è già un enorme conforto”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE