Erba

Canadair precipitato sull’Etna, ritrovati i corpi dei due piloti

Redazione 28 Ottobre 2022

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

ERBA – La notizia è arrivata in giornata, i corpi dei due piloti a bordo del Canadair 28 che nel pomeriggio di ieri, giovedì, è precipitato sulle pendici dell’Etna mentre stava operando per spegnere un incendio boschivo, sono stati ritrovati. Le vittime sono l’erbese Matteo Pozzoli, 58 anni, figlio dell’ex sindaco della città Filippo Pozzoli, e il salernitano Roberto Mazzone, 62 anni.

Il tragico incidente si è verificato in località Linguaglossa, stando ad una prima ricostruzione da parte del Comando Generale dei Vigili del Fuoco, il velivolo sarebbe precipitato in seguito all’urto della carena contro la costa della montagna. Da chiarire cosa sia successo con esattezza, le indagini sono in corso. Schiantandosi al suolo il velivolo avrebbe causato una grossa esplosione che ha reso difficoltoso l’intervento dei soccorritori e il recupero dei due piloti dispersi.

La scomparsa di Matteo Pozzoli colpisce la comunità erbese dove la famiglia è molto conosciuta: il padre, Filippo, era stato sindaco dal 1995 al 2002.

Pozzoli era ex pilota dell’Areonautica Militare con una lunghissima esperienza di volo alle spalle. Nel 1997 ebbe un incidente sul monte Lupone nel quale rimase gravemente ferito e morì il pilota che volava con lui, il capitano Maurizio Poggiali. Si era poi specializzato nella guida dei Canadair, impiegati per lo spegnimento degli incendi.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE