Erba

Ballottaggio, Salvini a Erba per Airoldi: “Completiamo l’opera”

Caterina Franci 16 Giugno 2017

Elezioni 2017, Erba

Veronica Airoldi con Matteo Salvini a Erba

ERBA – “Avete fatto metà del lavoro. Se un’amministrazione uscente ha lavorato bene viene premiata al primo turno: parlano i fatti, e i 5 anni appena trascorsi, non le chiacchere della campagna elettorale“.

Matteo Salvini ha mantenuto la sua promessa e a poco più di una settimana dal ballottaggio tra Veronica Airoldi e Claudio Ghislanzoni è tornato a Erba, dov’era stato lo scorso aprile, per dare il proprio sostegno al candidato sostenuto dalla Lega Nord, Forza Italia, Il Buonsenso e Veronica Airoldi sindaco per Erba.

Il leader del Carroccio è giunto in città al Bar Citterio di Largo Puecher intorno alle 19.15. Ad attenderlo un centinaio di sostenitori, Veronica Airoldi, il Segretario della Lega sezione Erba Carlo Moggia e anche il Commissario Provinciale di Forza Italia Alessandro Fermi.

“Uscire dal primo turno con un risultato soddisfacente non vuol dire che abbiamo vinto – ha esordito Carlo Moggia – la lista di Ghislanzoni ha comunque ottenuto oltre 1.500 voti, vuol dire che c’è ancora tanta gente che crede nelle loro promesse. Non permetteremo che buttino via altri 5 anni di amministrazione”.

Veronica Airoldi ha chiesto ai suoi uno sforzo in più: “Il 25 è una data difficile, lo sappiamo, ma il nostro obiettivo è riportare a votare chi ci ha votato e ottenere più consensi. E’ uno sforzo importante, chiedo per questo un ulteriore impegno ai già validi candidati delle mie liste”.

“Sono già stato qui e ho sentito tanti cittadini lamentarsi di quello che non va a Erba e di quello che può essere fatto meglio. Il treno passa il 25 giugno, poi passerà tra 5 anni – ha detto Matteo Salvini – abbiamo fatto bene qui, abbiamo fatto bene a Cantù e anche a Como. Ora va completata l’opera: serve un sindaco onesto e bravo. Purtroppo i media non stanno dando la giusta attenzione a queste elezioni comunali: parlano piuttosto di chi vuole approvare la Ius Soli in Parlamento. Il risultato è che le persone non sono informate, e infatti ho già sentito più di un cittadino chiedere se si dovesse votare ancora il 25″.

“Io credo in voi, possiamo farcela – ha concluso il leader del Carroccio – domenica 25 mi aspetto un messaggio di Veronica: Erba, missione compiuta“.