Erba

50 anni di atletica, il Team Alto Lambro in festa

Redazione 12 Febbraio 2024

Erba, Merone, Sport

Tag: , , , ,

50 anni team alto lambro
MERONE/ERBA – Sabato 20 gennaio si è tenuto il pranzo del 50esimo di fondazione dell’Atletica Erba ASD, denominata dal giugno 2020 polisportiva Team Alto Lambro ASD.

La festa ha visto la presenza dell’amministrazione comunale di Merone con il Sindaco Giovanni Vanossi e la sua giunta, i rappresentanti delle federazioni di atletica (regionale Gianni Mauri, provinciale Francesca Pirotta), di volley (provinciale Lucio Amighetti), del CSI (provinciale Giovanni Sala e Carlo Isacchi), oltre che i componenti delle associazioni del territorio e ovviamente atleti, dirigenti storici e attuali e allenatori del Team Alto Lambro.

Duranti i festeggiamenti sono state consegnate due targhe al presidente Alberto Ciceri e sono stati ricordati i dirigenti fondatori e gli storici presidenti Italo Galli e Renato Pontiggia, oggi non più tra noi.

L’associazione meronese compie 50 anni di atletica leggera e 35 anni di volley e quest’evento è solo il primo di un’anno che si annuncia ricco di novità e di festeggiamenti.

Il presidente Alberto Ciceri ha ricordato il lavoro svolto negli anni di conservazione e divulgazione della storia del sodalizio attraverso una grande mostra fotografica di oltre 1000 fotografie e la digitalizzazione dei libretti annuali redatti da Alessio Brenna dal 1974 al 1993, e oggi a disposizione sul sito.