Valbrona

Valbrona: dalla Regione 500 mila euro alla Cmtl per il torrente Foce

Admin Altreforme 17 Maggio 2014

Economia/Lavoro, Valbrona

Tag: , , , ,

Torrente Foce Valbrona riqualificazione contributo regionale maggio 2014VALBRONA – La regione Lombardia ha rimodulato il programma degli interventi volti alla riqualificazione del Lambro settentrionale e ha finanziato la Comunità Montana Triangolo Lariano per € 500.000,00.

L’intervento riguarda la “riqualificazione ambientale, idraulica e paesaggistica del Torrente Foce affluente del Lambro” . Non si tratta solo di interventi di sistemazione argini ma il progetto è ben più ampio e permetterà una completa riqualificazione ambientale delle aree intorno al Foce. Il progetto definitivo verrà concordato con l’amministrazione Comunale di Valbrona.

Giovedì 22 maggio ci sarà un incontro in Regione per definire i termini della sottoscrizione della convenzione che stabilirà i tempi e le modalità di esecuzione dell’intervento.

In occasione del progetto di riqualificazione fluviale promosso da Regione Lombardia, la Comunità Montana ha predisposto un programma di interventi che riguardavano sia il Lambro che i suoi numerosi affluenti. “Quello del Torrente Foce è il primo intervento finanziato e ci auguriamo che presto la Regione finanzi altri interventi da noi previsti sul territorio”, ha commentato il presidente della Cmtl Vittorio Molteni.