Proserpio

Proserpio: pane fresco e… due nuovi posti di lavoro

Admin Altreforme 28 Giugno 2013

Economia/Lavoro, Proserpio

Tag: , , , ,

Proserpio inaugurazione panetteria La spiga giugno 2013PROSERPIO – Riapre il negozio di alimentari in paese. Una buona notizia per Proserpio, soprattutto di questi tempi. Eppure Pietro Zannino non ha esitato anche davanti alla crisi economica in corso: un paio di mesi fa ha aperto una panetteria a Canzo, domenica ne inaugura una a Proserpio e la settimana prossima a Cantù.

Una sorpresa gradita per Proserpio, visto che il negozio di via Puecher era chiuso da parecchi mesi ormai e gli abitanti non avevano nemmeno il pane fresco in paese. “Io ho una piccola attività di famiglia e ho pensato di lanciarmi in questa nuova esperienza perché mi sono accorto che il pane è uno di quegli alimenti che tutti acquistano perciò mi sembra giusto lo si possa trovare a prezzi molto contenuti e comodamente sotto casa>, afferma il titolare.

Il panificio market “La spiga” aprirà quindi domenica 30 giugno e rifornirà Proserpio di generi alimentari. “Gli abitanti di Proserpio erano costretti a scendere a Longone o a Erba a fare la spesa: mi sembra quindi che questo servizio possa rivelarsi molto utile”. Un piccolo negozio che apre in paese è una bella notizia, soprattutto per le persone più anziane che non avevano più la possibilità di rifornirsi sotto casa. E poi è un’occasione di lavoro importante per due persone di Proserpio: “All’interno del negozio lavoreranno due dipendenti che abitano in paese – riprende il responsabile – Dare un’opportunità di lavoro in questi momenti difficili mi riempie di orgoglio”.

L’attività di Proserpio sarà quindi rifornita quotidianamente con il pane che viene prodotto a Canzo, dove ci sono la sede centrale e i forni. Zannino controllerà le sue attività sul territorio visitandole di frequente: “Il contatto con la gente è uno degli aspetti più interessanti di questo lavoro”.