Erba

“La Nuova Posta” in piazza Matteotti: inaugura domenica

Admin Altreforme 11 Gennaio 2014

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , ,

La nuova posta Erba gennaio 2014

ERBA – In città arriva la posta privata. “La Nuova Posta”: questa la scritta comparsa sull’insegna del negozio di piazza Matteotti 19. L’agenzia di Erba è l’unica nuova apertura prevista nel comasco: 5 in tutto nell’intera Regione (le altre 4 sono a Monza, Milano, Abbiategrasso e Cilavegna in provincia di Pavia), 33 in tutta Italia. L’ufficio postale “pilota” è stato aperto alla fine del 2009 in Sardegna e alla fine del 2013 “La Nuova Posta” ha superato i 300 punti vendita.

Si tratta, in concreto, di un’alternativa al tradizionale sistema postale italiano: è un franchising che offre un pacchetto integrale di servizi postali a prezzi vantaggiosi. L’offerta commerciale di “La Nuova Posta” copre infatti pressoché tutti i servizi postali non riservati a Poste Italiane: raccolta di corrispondenza, affrancatura, consegna per recapito, confezionamento, scambio di documenti, recapito raccomandate, recapito assicurate, telegrammi, invio pacchi, pagamento utenze e bollette, servizio caselle postali, money transfer, carte e conti di pagamento, ritiro a domicilio della corrispondenza per aziende convenzionate, servizio fax e fotocopie. Prevista anche la possibilità di avere prodotti finanziari: è possibile ricevere consulenze gratuite per il rilascio di prestiti personali, mutui, cessioni del 5° dello stipendio, prestiti con delega e prestiti finalizzati.

La sede richiama, anche nei colori, il servizio pubblico: predominano il giallo e il blu. L’agenzia è stata aperta sabato 11 gennaio e l’inaugurazione sarà domenica 12 alle 11.

La nuova posta Erba gennaio 2014