Erba

Erba. Lariofiere, dal 14 al 16 febbraio torna Fornitore Offresi

Caterina Franci 5 Febbraio 2019

Economia/Lavoro, Erba

ERBA – Tre giorni di incontri dove le imprese subfornitrici del settore meccanico promuovono le proprie capacità e allacciano nuovi rapporti d’affari: è tutto pronto per l’XI edizione di “Fornitore Offresi | Metal District Days”, Salone internazionale per le lavorazioni meccaniche di eccellenza.

L’evento è promosso dalla Camera di Commercio di Lecco con il Comitato di Distretto Metalmeccanico Lecchese e la propria Azienda Speciale Lariodesk, e si terrà dal 14 al 16 febbraio 2019, a Lariofiere (Erba).

Un evento innovativo e d’affari in cui aziende italiane ed estere, alla ricerca di competenze d’eccellenza nel campo delle lavorazioni meccaniche, hanno l’opportunità di conoscere imprese subfornitrici, che all’elevata capacità tecnica, uniscono versatilità e flessibilità verso le esigenze del cliente; un eccellente patrimonio di competenze, di “saper fare” riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.

L’edizione 2019 si annuncia molto significativa, con numeri positivi: 379 le imprese espositrici iscritte. Presente l’intera filiera della lavorazione meccanica: dalla subfornitura all’elettronica, dalla meccatronica alla robotica e alle automazioni. Un’occasione per diffondere le competenze di un settore forte anche di sinergie tra imprese diverse e complementari

La fiera sarà ricca di eventi e iniziative sulle quali Lariodesk assicura il coordinamento e la promozione: azioni e servizi per la diffusione della cultura innovativa/digitale e dell’approccio internazionale con seminari, workshop e appuntamenti 1to1.

Terza edizione invece per il Fuori Salone, in programma venerdì 15 febbraio, dalle ore 19.45: appuntamento con ilDinner Tech Talk negli spazi del Campus del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, per un confronto sulle politiche industriali dell’automotive, le tendenze, le tecnologie che stanno rimodellando le attività del settore.