Erba

Erba. Commercio e ‘ripartenza’, un questionario agli operatori

Caterina Franci 17 Giugno 2020

Economia/Lavoro, Erba

ERBA – Un questionario rivolto agli operatori commerciali erbesi “per rilevare necessità e bisogni ed elaborare, in tempi rapidi, una mappa delle priorità sulle quali intervenire con efficacia”. L’iniziativa è stata lanciata dal Comune di Erba, assessorato al Commercio, al fine di avviare il progetto ‘Distretti del commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana’.

“Per far fronte alla difficile situazione che si è creata a seguito della pandemia dovuta al Covid 19, il Comune di Erba, in collaborazione con Confcommercio e l’Associazione delle vie di Erba, nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio, intende avviare un omento di ascolto del mondo commerciale e della somministrazione” ha fatto sapere l’assessore Erica Rivolta.

“Attraverso un questionario e incontri online intendiamo rilevare necessità e bisogni commerciali. Grazie alle risposte che perverranno andremo ad elaborare uno specifico progetto da candidare sul bando di Regione Lombardia recentemente aperto – ha spiegato Rivolta – che permetterà di mettere a disposizione delle realtà commerciali del Disretto fino a 100 mila euro di contributi per sostenere la ripresa economica”.

Per partecipare al Bando Regione Lombardia ha chiesto ai Comuni di individuare le macro aree alle quali destinare questi fondi: “E’ pertanto fondamentale poter capire le vostre concrete esigenze, per permettere di strutturare un progetto adeguato, che rispecchi le vostre richieste e si inserisca nelle prescrizioni dettate da Regione stessa” il commento dell’assessore Rivolta che ha fatto un appello a tutti gli operatori commerciali: “La vostra collaborazione è fondamentale, ogni giorni avete contatto con decine di persone e siete conoscitori delle diverse esigenze della città”.

Ecco il questionario online sottoposto ai commercianti.