Erba

Elettronica E-Mobility, appuntamento a Lariofiere il 17 e il 18 dicembre

Redazione 15 Dicembre 2022

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Lariofiere di Erba introduce una nuova tematica a chiusura del ricco calendario di fiere ed eventi del 2022. Nell’ultima fiera dell’anno dedicata all’elettronica, in programma nel weekend del 17 e 18 dicembre, il rinomato polo fieristico erbese presente sul territorio dal 1973 e sede dei principali eventi economici, culturali e di aggregazione del Lecchese e del Comasco, tratterà anche l’importante argomento della mobilità elettrica, inserendo un sottotitolo alla storica fiera che diventa ELETTRONICA E-MOBILITY.

Fabio Dadati

“La mobilità elettrica apre uno scenario molto articolato e innovativo totalmente proiettato al futuro – spiega Fabio Dadati, Presidente di Lariofiere – l’obiettivo comune è quello di avere centri urbani con livelli di inquinamento più bassi, anche in termini acustici. La mobilità elettrica contribuisce, infatti, a ridurre le emissioni di Co2 e a creare così un ambiente più vivibile, grazie al suo approccio green e sostenibile agli spostamenti”.

Lariofiere decide così di inserire questo importante argomento all’interno del contenitore già affermato di Elettronica, una manifestazione di lunga tradizione che è seguita da un pubblico amante delle novità e delle innovazioni tecnologiche. In questo contesto, ben si sposa l’e-mobility, il cui sviluppo si basa su progetti tecnologicamente avanzati e di comune interesse per il pubblico della fiera.

I visitatori potranno immergersi nell’atmosfera “verde” della mobilità elettrica grazie agli espositori che presenteranno le ultime novità: auto, moto e bici elettriche che possono essere usati in contesti urbani per facilitare gli spostamenti e rendere la propria vita sempre più smart.


“Abbiamo sempre avuto uno sguardo al futuro sostenibile – conclude il presidente Dadati – Da tempo, infatti, abbiamo dotato la nostra struttura con colonnine di ricarica per le auto elettriche, per dimostrare il nostro interesse verso un mondo che sta sicuramente rivoluzionando la mobilità tradizionale e che prenderà sempre più piede. Ne vogliamo quindi parlare anche nella nostra ultima fiera dell’anno, Elettronica, già ben predisposta a un target che sa apprezzare le innovazioni tecnologiche”.