Come gestire il recupero crediti? Corso in Confcommercio

Admin Altreforme 11 Marzo 2014

Economia/Lavoro

Tag: , ,

crediti

LECCO – Come persuadere il debitore a pagare senza generare conflitti. In un momento di crisi come questo, chiedere i soldi ai propri debitori è tutt’altro che facile. Confcommercio Lecco ha organizzato un corso per gestire il recupero crediti.

Tre lezioni per un totale di 12 ore in cui verranno forniti abili strumenti e tecniche di comunicazione specifica per ottimizzare il difficile percorso del recupero dei crediti persuadendo il debitore a pagare senza generare conflitto in modo da non compromettere i rapporti commerciali futuri.

Il programma prevede i seguenti punti: Come organizzare l’azione di recupero; Self presentation – phone collection; L’addestramento del personale; I linguaggi della comunicazione e come utilizzarli secondo le finalità di recupero; Pianificazione degli interventi telefonici e degli incontri; Comportamenti in caso di assenza del debitore; Tempi tecnici di contatto – Tempi totali; Approccio formale ed approccio legale; La procedura giuridica: valutazione dei tempi e dei costi; Piano di rientro e Transazione amichevole; Comportamenti sanzionabili dell’esattore; Cessione del credito e relativi costi; Certificazione ed accreditamento e codice deontologico (breve cenno).

Il corso si svolgerà nelle seguenti date: mercoledì 19 e 26 marzo e 2 aprile dalle 9 alle 13 presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Ci si potrà iscrivere fino a giovedì 13 marzo.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341-356911 o formazione@ascom.lecco.it.