Bandi Emblematici per la Provincia di Como, Tavolo per la competitività al lavoro

Redazione 10 Novembre 2023

Economia/Lavoro

Tag: , , ,

COMO – È attesa per l’anno prossimo la pubblicazione del Bando Interventi Emblematici Maggiori di Fondazione Cariplo per la provincia di Como.

L’iniziativa, che mette a disposizione un fondo di 5.000.000 euro, rappresenta un’occasione importante per concretizzare progetti significativi in grado di generare un positivo ed elevato impatto sulla qualità della vita e sulla promozione dello sviluppo culturale, economico e sociale dell’intera area di riferimento.

Come noto i progetti da candidare devono caratterizzarsi per l’elevata definizione organizzativa, tecnica ed economica e sperimentare politiche innovative, fortemente condivise a livello di sistema territoriale, in campo sociale, culturale ambientale scientifico ed economico.

Elemento qualificante riconosciuto dalla Fondazione è la capacità di ciascuna proposta di raccogliere il più ampio sostegno possibile da parte di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti.

In quest’ottica il Tavolo per la competitività e lo sviluppo della provincia di Como intende mettere a disposizione l’esperienza maturata per favorire la condivisione di tutte le iniziative progettuali del territorio, svolgendo un ruolo di coordinamento, supporto e sintesi.

“Le prossime sessioni del Tavolo, con la prima riunione indicativamente programmata per la prima settimana di dicembre, saranno dedicate alla presentazione dei progetti e al confronto per cercare di individuare e condividere le proposte che possano davvero lasciare il segno e fare la differenza “, ha commentato Gloria Bianchi, coordinatrice del Tavolo per la competitività della provincia di Como. “Il Tavolo è il luogo ideale per discutere e unire gli interessi del territorio, mettendo in evidenza le iniziative su cui la comunità punta con maggiore aspettativa, per presentarle in maniera coesa alla Fondazione.”

Tutte le organizzazioni interessate a presentare i propri progetti al Tavolo per la competitività, sono invitate a inviare il materiale entro lunedì 20 novembre alla Segreteria. Quest’ultima sarà disponibile per fornire ulteriori informazioni e supporto per la preparazione della documentazione necessaria.