Erba

Finanziamenti: più facili con lo sportello di ConfCommercio

Lorenzo Colombo 11 Giugno 2013

Economia/Lavoro, Erba

Tag: , ,

confcommercio-comoCOMO – Un nuovo progetto per agevolare le imprese è stato istituito da Confcommercio Como.  Si tratta della creazione di uno “Sportello bandi”, accessibile sul sito di Confcommercio Como, dove sono raccolti tutti i bandi regionali che concedono finanziamenti e voucher alle imprese del commercio, turismo e servizi.

La difficoltà maggiore per gli imprenditori di norma è l’informazione sulla esistenza, i termini e le scadenze dei bandi. A questo scopo, fornire un’adeguata informazione in tempi utili, vuole rispondere lo “Sportello Bandi”, che si presenta con una grafica di facile consultazione.

Gli associati interessati troveranno sul sito tutte le informazioni di approfondimento e l’elenco completo dei bandi aperti alle categorie interessate. Per accedere alla nuova area è sufficiente entrare nel sito www.confcommerciocomo.it, cliccare su “servizi alle imprese”, e poi su “finanziamenti”.

Non solo. Una volta individuato il bando di competenza i funzionari di Confcommercio Como supporteranno l’associato nelle pratiche di verifica di accesso al bando. I finanziamenti sono infatti uno strumento che in tempi di crisi può agevolare e supportare l’attività imprenditoriale e commerciali delle aziende. Strumento che però necessità di apposita consulenza per ben comprendere gli ambiti di applicazione. Per qualsiasi informazione chiamare gli uffici di Confcommercio Como al numero 031.24441 oppure recarsi direttamente presso una delle sedi (Como, Menaggio, Mariano Comense, Cantù, Erba).