Rezzago

Un’estate di eventi alla Chiesa di San Cosma e Damiano

Redazione 5 Aprile 2023

Cultura, Rezzago

Tag: , , ,

REZZAGO – “Avete un patrimonio meraviglioso e prezioso: custoditelo, fatelo conoscere, mi raccomando non permettete che vada perduto”. Così il prof. Giovanni Agosti al termine della sua visita a San Cosma a Rezzago. “Parole forti – spiegano dal gruppo Amici del Romanico Alta Vallassina che allora ci lasciarono una eredità pesante e che lo scorso anno ci hanno spinti ad aprire in modo sistematico questo gioiello assoluto della architettura romanica lombarda con un fantastico riscontro di pubblico”.

Per la stagione estiva 2023 il gruppo ha pensato ad un programma più ambizioso che verrà presentato in anteprima sabato 15 aprile alle ore 11 in San Cosma e Damiano a Rezzago.

“Non solo aperture della chiesa ma vari appuntamenti nel corso della stagione, dalla musica alla presentazione di libri, dalle conferenze ad appuntamenti con i fiori e il cibo, sfruttando, sempre di domenica, anche la zona adiacente alla chiesa del punto incontro di Rezzago. Vi aspettiamo sabato 15 aprile per svelarvi nei dettagli il programma!”.