Erba

‘Stasera…che sera!’. Per l’8 marzo i Matia Bazar in concerto all’Excelsior

Redazione 27 Febbraio 2024

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,


ERBA – Un’ evento unico nel suo genere, tanti artisti sul palco del Teatro Excelsior per dare vita ad una serata che sarà particolarmente dedicate a tutte le Donne, ma anche a tutti gli amanti della musica rigorosamente Live.

La serata,  in programma per l’8 marzo alle ore 21, prevede la partecipazione dei Matia Bazar. Il gruppo non ha bisogno di molte presentazioni i successi ottenuti in tanti anni fanno ritenere il gruppo uno dei più quotati del panorama della musica Italiana.

Oltre ai Matia ci sarà Saule Kilaite,  nota violinista è definita come la David Garret al Femminile  violinista solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana. Il suo stile fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna. I suoi lavori spaziano dalla musica alle performance multimediali, dall’ ideazione e regia di piece teatrali alla scrittura di romanzi. Oltre ad alcune incisioni di brani inediti, la sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di cover più conosciuti della musica leggera, reinterpretazione di brani celebri di musica classica, colonne sonore e brani tratti dalla tradizione etnica di diversi paesi del mondo.

Altra artista presente una giovanissima cantante che molto presto la sentiremo nel panorama della canzone Italiana e non solo il suo nome è Cecilia la Rosa.

Durante la serata in via del tutto eccezionale ci sarà la partecipazione di Beatrice Carbone. Nata in una famiglia di artisti della danza come Giuseppe Carbone e Iride Sauri e nominata solista a soli 21 anni da Elisabetta Terabust, Beatrice Carbone ha lavorato con molti coreografi e ha dato tanto alla Scala interpretando importanti ruoli solistici come l’amante di Lescaut ne“l’Histoire de Manon” di Mac Millan , la Ballerina di strada e la Regina delle Driadi nel Don Chisciotte di Nureyev, Myrta in “Giselle” sia di Sylvie Guillem che in quella di Patrice Bart, Polimnia in “Apollon Musagete” di George Balanchine, una sorellastra nella “Cenerentola” di  Nureyev, l’Angelo nell’“Annunciazione” di A. Preljocaj, Erminia nel “Sogno di una notte di mezza estate” di G. Balanchine, Passo a tre nel “Lago dei Cigni” di R. Nureyev, “Artifact” di W. Forsythe, e tanti altri.

E… non certo per ultimo ci sarà la presenza di Piero Cassano oltre che ad essere stato fondatore e musicista per parecchi anni dei Matia Bazar è sicuramente uno degli autori più accreditati molti successi di Eros Ramazzotti e tanti altri portano la sua firma.

Info e prenotazioni www.nonsoloturismo.net