Rogeno

Rogeno, domenica 18 marzo la camminata animata per le famiglie

Miryam Colombo 4 Marzo 2018

Ambiente, Cultura, Rogeno

Tag: , , ,

ROGENO – Torna “Tra natura e fantasia”, la camminata animata organizzata dal Gruppo Amici della scuola dell’Infanzia “A. Ratti” con la collaborazione della Compagnia teatrale locale “I tre Pensieri”. L’appuntamento è per domenica 18 marzo dalle ore 9.00 presso via alla Punta nella frazione di Casletto.

La giornata prevede un’escursione di circa 2 km lungo i sentieri del bosco attorno al lago a cui seguiranno uno spettacolo teatrale, giochi e attività per tutte le età. Inoltre, sarà attivo il servizio cucina. “Si tratta di un’occasione per passare insieme una giornata in mezzo alla natura” – fanno sapere gli organizzatori – “Grandi e piccini avranno modo di divertirsi insieme immersi nel nostro bellissimo territorio. E non mancheranno le novità che renderanno bellissimo l’evento”.

Gli ideatori sottolineano che i bambini dovranno essere accompagnati da adulti e raccomandano abbigliamento adatto, scarponcini o stivaletti. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 15 aprile.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con la Biblioteca comunale di Rogeno e le associazioni “Brianza Laghi 2014”, Gruppo Micologico “Brianza-Rogeno”, la Pro Loco, il “Punto d’Incontro Casletto e la sezione AIDO di Rogeno e con il patrocinio della Provincia di Lecco, del Comune di Rogeno, del Parco Regionale della Valle del Lambro e di Turismo Lago di Pusiano.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo tranaturaefantasia@gmail.com o sul sito della scuola dell’infanzia. Il costo è di 15 € per nucleo familiare.

Di seguito, la locandina: