Ponte Lambro

Ponte Lambro, Corpo Musicale cav. Masciadri: “Il 2022 sarà l’anno della rinascita”

Miryam Colombo 18 Marzo 2022

Cultura, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – Dopo un lungo periodo di sosta forzata a causa delle restrizioni imposte per contenere l’epidemia da Covid-19, il Corpo Musicale Cav. Masciadri di Ponte Lambro torna a essere protagonista e si prepara a una nuova stagione ricca di impegni istituzionali e culturali.

L’ultimo stralcio dello scorso anno ha portato a buoni risultati a livello giovanile con la presenza dei Maestri durante il “centro estivo”, tre stage musicali per gli allievi realizzati con Ambima Como a Ponte Lambro oltre a due eventi provinciali a Como ed Olgiate Comasco, che hanno permesso di inserire 10 nuovi allievi nei corsi organizzati dal gruppo. Inoltre il Corpo Musicale è stato invitato ad un evento di beneficenza organizzato dal Comitato di Coordinamento Gruppi Giovani Como, che rappresenta 5 associazioni di categoria e 7 ordini professionali della nostra provincia.

“Voglio ringraziare tutti i consiglieri e volontari che si sono prodigati in questi due anni difficili ed anche i nuovi componenti che si sono avvicendati nel Direttivo tra cui il nuovo Direttore Andrea Lanzi, un’ulteriore novità che darà sicuramente nuovo impulso alle iniziative del corpo musicale – ha precisato il presidente Andrea Cattaneo – Il 2022, come già detto sarà l’anno della rinascita: stiamo definendo il programma delle iniziative e stiamo stringendo accordi con altri corpi musicali, nell’ottica di un importante ed efficace miglioramento qualitativo”.

In arrivo, dunque, una rassegna con tante novità, caratterizzata da appuntamenti diversi tra loro, ma con un unico filo conduttore “La musica come nutrimento del cuore”, che esprime il senso trainante del percorso musicale, che nella sua globalità invita non solo alla scoperta di sé e delle proprie capacità, ma induce anche alla crescita relazionale ed al rispetto reciproco.