Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Adsense

“Parola di Bob”, l’omaggio del CM Pietro Masciadri a Robert F. Kennedy

Comune: Ponte Lambro

PONTE LAMBRO – Cinquant’anni fa, il 5 giugno 1968, veniva assassinato a Los Angeles il senatore democratico fratello dell’ex presidente Usa John Kennedy.

Il Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri con la presentazione del libro “Parola di Bob” e con un concerto rilegge ora la sua eredità

A mezzo secolo dall’assassinio di Bob Kennedy, la pubblicazione «Parola di Bob. Le “profezie” di Robert F. Kennedy rilette e commentate dai protagonisti del nostro tempo», curato da Alberto Mattioli e Mauro Colombo, analizza un interprete originale della nostra epoca, perché acuto lettore dei “segni dei tempi”.

A Ponte Lambro, Sabato sera 9 giugno a partire dalle 20.45,  Mauro Colombo uno degli autori, sarà ospite del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, che ha voluto creare a cinquanta anni dal tragico evento un connubio tra il proprio “Concerto” e la presentazione del volume.

Oppositore della guerra in Vietnam e convinto sostenitore dei diritti civili, Bob Kennedy lascia un segno indelebile nella politica americana e incarna il sogno di un mondo più giusto. Attraverso la presentazione di questo volume  si intende offrire una visione di quello che sarebbe potuto succedere se l’attentato del 6 giugno di cinquant’anni fa non avesse causato la sua morte, proporre e divulgare un ritratto più completo di questo Kennedy, da tutti affettuosamente soprannominato «Bobby».

“Il Concerto” del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri concluderà una serata evento, che vuole essere una declinazione suggestiva tra la visione di un uomo di legge e statista capace di restare umanista ed umanitario e la sensibilità della musica, arte sublime in grado di poter avvicinare l’uomo ai margini dell’infinito, di esprimere l’inesprimibile, di raccontare o svelare le naturali sensazioni, emozioni e aspirazioni.

Doppio appuntamento Sabato 9 giugno presso il Teatro San Giovanni Bosco alle ore 20,45 “Parola di Bob” alla presenza dell’autore Mauro Colombo, ed a seguire alle 21,00 “Il Concerto” del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, diretto dal Maestro Alessandro Pontiggia.

Print Friendly, PDF & Email

4 giugno 2018 — 17:44 / Cultura, Notizie brevi, Ponte Lambro
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore