‘Musica in villa’, successo per il primo appuntamento della 13^ edizione

Redazione 4 Settembre 2023

Cultura

Tag: ,

musica in villaALZATE BRIANZA – Grande successo ieri, domenica, per il primo appuntamento della 13^ma edizione di Musica in Villa. Nella suggestiva dimora storica di Villa Giovio si sono esibiti  i musicisti Floraleda Sacchi, riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste a livello internazionale e Mario Carbotta, che ha suonato il flauto nelle più prestigiose sedi concertistiche in tutto il mondo. I numerosissimi hanno assistito a un viaggio tra le più belle musiche di Nino Rota, Piero Piccioni, Nicola Piovani, Fiorenzo Carpi ed Ennio Morricone. 

“Si ringraziano i proprietari per aver messo a disposizione la Villa dando la possibilità di visitare il parco, i giardini all’italiana e la preziosa chiesetta dedicata a San Vittore, oltre godere di un bellissimo panorama sull’abitato di Alzate e dei paesi circostanti” fanno sapere dal Comune.

Il concerto di ieri  ha rappresentato un preludio a tutte le iniziative previste per la celebrazione della tradizionale Festa della Beata Vergine Madonna di Rogoredo dell’8 settembre, a cui seguiranno altri tre giorni di fiera, dal 9 all’11 settembre.

Prossimo appuntamento della rassegna “Musica in Villa” domenica 10 settembre alle 17 a Villa Minoli Marelli a Orsenigo. Con il concerto “Omaggio a Napoli” verranno proposte le più belle canzoni napoletane di tutti i tempi con il tenore Stefano Sorrentino e la soprano Sara Intagliata, accompagnati al piano da Sabina Concari.

Gli eventi sono proposti dai comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Orsenigo e dalla Bcc Brianza e Laghi.