Erba

Libreria di Via Volta, tanti appuntamenti nel mese di febbraio

Caterina Franci 31 Gennaio 2017

Cultura, Erba, Notizie brevi

Tag: , , , , ,

ERBA – Gennaio volge al termine e la Libreria di Via Volta a Erba si è già organizzata per il mese di febbraio. Ecco gli appuntamenti in programma, tra nuove proposte e ospiti d’eccezione.

Giovedì 2 febbraio alle ore 19 sarà ospite il poeta islandese Andri Snaer Magnason che presenterà in anteprima il suo libro Bónus in uscita per le edizioni Nottetempo. Magnason è in Italia in occasione del festival I Boreali che si tiene a Milano il prossimo fine settimana. L’autore sarà accompagnato dall’editore Andrea Gessner e dalla scrittrice Maria Pace Ottieri.

Giovedì 9 febbraio ore 21
Letture ad alta voce a cura del circolo LaAV
leggeremo gli incipit che più ci hanno colpito

Sabato 11 febbraio ore 10
laboratorio e lettura del libro Attenti al gufo
per bambini dai 4 ai 6 anni accompagnati da un genitore – su prenotazione

Mercoledì 15 febbraio ore 21
Editori in vetrina
Incontro con Cristiano Bellucci di Corraini edizioni

Venerdì 17 febbraio ore 18
Discutons autour d’un verre: conversazione in francese con insegnante madrelingua. Primo incontro ingresso libero

Sabato 18 febbraio ore 18
Primo incontro del gruppo di lettura Lettori in via Volta: “Una volta al mese sceglieremo un libro e il mese successivo ci incontreremo per discuterne; la partecipazione è libera. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza del panorama editoriale italiano e scoprire quelli che speriamo possano diventare i classici di domani” hanno spiegato le organizzatrici.
“In questo percorso, alla luce dell’esperienza mediata dagli incontri con gli editori indipendenti, proporremo i titoli più interessanti del momento che possano stimolare un dibattito costruttivo e stimolante. Il libro del mese sarà in vendita a un prezzo speciale”.

Venerdì 24 febbraio ore 21
Appunti di storia a cura del professor Salvalaggio

Sabato 25 febbraio  ore 10
Laboratorio e lettura del libro “Un sasso nella strada” per bambini dai 18 ai 36 mesi accompagnati da un genitore – su prenotazione.