ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

PROMESSI

AdSense

Lambrugo. Ecco la Lambrugoteca: “Luogo di svago e cultura”

Comune: Lambrugo

di Giulia Crippa

Il gruppo al completo

 

LAMBRUGO – Un’inaugurazione attesa, quella di ieri, venerdì 12 luglio, a Lambrugo. In Piazza Papa Giovanni Paolo II, presso la sede del Comune, ha aperto la Lambrugoteca, progetto targato YouthLab.

I relatori della serata

 

L’iniziativa è stata presentata con entusiasmo alla presenza di Giuseppe Costanzo, sindaco di Lambrugo, Greta Iottini, coordinatrice Youth Bank Erba e Maicol Mosetti, operatore progetto Youth Lab e Ylenia Cisternino, rappresentante del gruppo del progetto Lambrugoteca.

Le iniziative partiranno da settembre 2019, ma le idee sono molto chiare: “Il fine della Lambrugoteca è quello di offrire ai paesani e ai cittadini limitrofi un luogo che diventi un punto di riferimento in cui studiare, guardare film, dialogare e divertirsi. Uno spazio per i giovani, ma non solo. Lo sguardo è rivolto anche all’infanzia, e quindi ai bambini. Una delle attività cardine è infatti quella di realizzare laboratori per i più piccoli. Sarebbe bello se il fine settimana i genitori del paese portassero qui i propri figli sapendo che c’è chi se ne prende cura con programmi di animazione. A giugno e in queste prime settimane di luglio, la Lambrugoteca è operativa. Per 4 martedì ci sono state diverse proposte: letture di autori quali Dante e Shakespeare in collaborazione con la Biblioteca Comunale, giochi organizzati dal nostro gruppo e varie attività messe in campo dalle classi terze e quarte dell’Oratorio Estivo” hanno spiegato i promotori.

“Siamo molto felici della risposta del paese – hanno continuato – la partecipazione al progetto è davvero calorosa. Vorremmo ringraziare l’Amministrazione Comunale, l’Associazione dei Pensionati, tutto il gruppo dell’Oratorio e tutti i commercianti”. L’aperitivo della serata è stato appunto gentilmente offerto da diversi negozi del territorio quali il panificio Bertarini, la pizzeria la Teglia, la pizzeria Sole e Luna, il bar Galletto, il Civico 3 e l’alimentare Terruzzi.

Momento emozionante quello del taglio del nastro, che ha dato ufficialmente il via a questa nuova avventura.

Print Friendly, PDF & Email

13 Luglio 2019 — 08:37 / Cultura, Lambrugo
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore