Asso

La poesia di Massimo Autieri parte da Asso e raggiunge tutta Italia

Miryam Colombo 23 Ottobre 2020

Asso, Cultura

Tag: , ,

Massimo Autieri (foto Nicola Vicini)

 

ASSO – Come una melodia che si espande e avvolge ogni luogo, così i versi del poeta assese Massimo Autieri hanno lasciato la Lombardia per raggiungere tutta Italia: la sua raccolta “Il sospiro del corvo” è stata infatti pubblicata da Calibano editore ed è ora disponibile in tutte le librerie del Paese.

Caratterizzata da un poesia ermetica, esistenzialista, introspettiva, la raccolta “Il sospiro del corvo” è stata pubblicata per la prima volta dallo stesso autore nel 2019 e a febbraio di quest’anno ha ottenuto il primo premio nella nella sezione “Insieme di Poesie” del 26° Premio Internazionale di Poesia “Ossi di Seppia” di Taggia.

Ora l’opera è stata appunto scelta dall’editore Calibano per essere editata e distribuita a livello nazionale. La prefazione della silloge è stata affidata a Nello Evangelisti, assessore uscente alla cultura del Comune di Asso.

“Sono molto contento di questo traguardo non solo a livello personale, ma anche perché credo che questa raccolta sia testimonianza di come Asso sia culturalmente viva – ha commentato Massimo Autieri -. Molto si è fatto un questi anni per mantenere viva e per diffondere la cultura in paese e in tutto il territorio”.