Asso

La Castagnata: ad Asso il frutto autunnale, piatti tipici e mercatino

viviana 28 Ottobre 2021

Asso, Cultura

Tag: , , , , ,

ASSO – Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre Asso Incontra in collaborazione con gli Alpini di Asso, AssoTrota e ASD Cacciatori Asso organizza, presso la Piazza Mercato di Asso, La Castagnata: due giornate all’insegna del frutto autunnale per eccellenza, le castagne, ma anche dei piatti della tradizione.

Dalle ore 11.45 si potranno degustare infatti cassoeula con polenta, polenta uncia, pasta e fagioli ed altre prelibatezze. Nel pomeriggio spazio  al dolce tipico comasco il paradello accompagnato con del caldo vin brulè, oltre alle protagoniste della festa le castagne.

Per   assaporare   tutte   le   prelibatezze   comodamente   al   tavolo, serve   la   prenotazione   tramite  mail asso.incontra@gmail.com o tramite cellulare 348 7735667.  Possibilità di asporto.

In entrambe le giornate sarà presente un piccolo mercatino di hobbisti e produttori agricoli.

Per la serata del 31 ottobre Asso Incontra in collaborazione con la Scuola d’Infanzia e Primaria di Asso ha invece organizzato una mostruosa “MERENDA PARTY DI HALLOWEEN” per la gioia dei bambini a cui saranno offerti un tè caldo stregato e della cioccolata (dis)gustosa. L’invito per grandi e piccini è quello di presentarsi mascherati.

Dopo un periodo di stop decretato dalle regole a contrasto della diffusione del Covid19, si cerca di tornare ad accogliere visitatori e compaesani nel rispetto delle normative anti contagio in vigore. Infatti per accedere alla Castagnata è necessario il Green Pass.

In caso di maltempo La Castagnata verrà rinviata a domenica 7 Novembre.

Per rimanere sempre aggiornati sull’evento si consiglia di consultare la pagina Facebook Asso Incontra.