Erba

“Il Giardino delle ore” inaugura la stagione con “Sentimè”

Admin Altreforme 1 Dicembre 2014

Cultura, Erba

Tag: , , ,

Il Giardino delle oreERBA – Primo appuntamento con il teatro della quinta stagione dell’associazione Il Giardino delle Ore.

“Sentimè” si terrà sabato 6 dicembre, alle 21, presso la sede del Noivoiloro di Erba, in via del Lavoro.

Lo spettacolo della compagnia Anfiteatro di Como sarà offerto gratuitamente al pubblico da Biblioteca del Villaggio e Scuola dei Genitori.

“Sentimè” è la tragicomica storia di un padre. La storia della difficoltà di mantenere il contatto con il mondo dell’adolescenza senza invaderlo, cercando di sopprimere o sedare le ansie e le preoccupazioni generate dal ruolo di genitore, mantenendo la lucidità necessaria per comunicare con una generazione così lontana, così diversa, ma pur sempre così viva.

E’ questa la sfida che anima la narrazione dello spettacolo, un attore solo in scena, che veste i panni di un padre goffo e sincero che, attraverso una drammaturgia veloce e leggera, a tratti esilarante e a tratti commovente, condivide con il pubblico il suo smarrimento mentre cerca di affermare il suo ruolo con sentimento…

La compagnia “Il Giardino delle Ore” è stata fondata nel 2011 da un giovane gruppo di attori legati al territorio e obbligati a spostarsi per formarsi come professionisti dello spettacolo, desiderosi di creare a Erba un centro di ricerca, produzione, formazione e divulgazione di prodotti teatrali e culturali, con un suo pubblico consapevole e interessato. Dal 2011 la compagnia ha trovato casa al Teatro Excelsior, dove ha potuto presentare le prime 4 stagioni teatrali al pubblico del territorio, che ha accolto con grandi riscontri gli ospiti e le produzioni proprie. Nel 2012 ha preso corpo anche la Scuola di Teatro il Giardino delle Ore con l’obbiettivo di formare nuovi attori e spettatori consapevoli, oltre ad offrire il gioco del teatro e la sua potenza emotiva a chi voglia cimentarsi con quest’arte antica e attualissima per l’uomo. Da qualche settimana, il gruppo è nuovamente al lavoro per una quinta stagione che si preannuncia di grandissimo livello.