Erba

“Giro di Vite” con la compagnia teatrale Tournée di Varese

Admin Altreforme 26 Giugno 2014

Cultura, Erba

Tag: , ,

ERBA – Torna in scena giovedì 26 giugno al Cine-teatro Excelsior di Erba, con inizio alle 21, la Compagnia Teatrale Tournée di Varese con la commedia “Giro di Vite”.

Nessun riferimento alla celeberrima opera di Henry James, ma una nuova esilarante visione nello stile della “commedia all’italiana”, cifra artistica che Fabio Corradi (autore, regista e attore, nella foto) propone con successo e continuità scrivendo opere originali da portare in scena con la sua affiatata compagnia di attori e caratteristi: Elisa Baio, Corinna Segre, Riccardo Dovera, Alessia Brigoni e Irene Metra.

Giro di vite regista Fabio Corradi Erba giugno 2014

“Quello che conta è quel che si dice, non quel che si vede” o è proprio l’opposto? Da questo assunto/quesito si sviluppa il classico divertente e spiazzante gioco degli equivoci di “Giro di Vite” in cui Carlo Manon, impiegato di una ditta di elettronica, cerca il salto di qualità all’interno dell’azienda ma, a causa di un giro di vite, intese come esistenze, che si scambiano ingenerando situazioni al limite del paradosso, si troverà a fare carriera in un modo del tutto inaspettato e insolito, con la complicità di un avvocato tutto d’un pezzo e di una “vedova furente”.

Giro di vite giugno 2014

Ingresso 15 euro.