Canzo

Giornata Mondiale del Teatro, a Canzo uno striscione: “Il teatro è vita”

Miryam Colombo 28 Marzo 2021

Canzo, Cultura

Lo striscione affisso sul Teatro Sociale di Canzo per la Giornata Mondiale del Teatro

 

CANZO – “Il teatro è vita, non lasciamolo morire“. Questo lo striscione affisso sul Teatro Sociale di Canzo in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il 27 marzo. L’idea, come appreso, è stata di Silvano Ciceri, storico volontario a Canzo e grande appassionato di Teatro che nei giorni scorsi ha fatto realizzare lo striscione e alcuni volantini distribuiti in paese per sensibilizzare la cittadinanza.

Il Comune di Canzo, da parte sua, ha subito ‘sposato’ l’iniziativa: “Come amministrazione siamo ovviamente orgogliosi di avere un teatro a Canzo e di averlo fatto vivere anche con personaggi importanti – ha commentato l’assessore Ileana Vanossi -. C’è sempre stato l’impegno a tenere aperto il teatro nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria che hanno colpito in maniera particolarmente dura questo settore: il 24 ottobre scorso abbiamo ospitato l’ultima ‘prima’ di Negretti, già pronta la stagione. Da qualche mese stiamo lavorando a una rassegna estiva di teatro”.

Covid permettendo, come spiegato, l’obiettivo è quello di realizzare una rassegna di 5-6 spettacoli: “Abbiamo ricontattato le compagnie che ci avevano dato disponibilità e stiamo riprogrammando gli spettacoli che avevamo in programma per l’autunno sperando di poter fare a ottobre 2021” ha fatto sapere l’assessore.

“Ringraziamo Silvano per la sua passione e la Filodrammatica di Canzo che hanno sempre grande attenzione verso il nostro teatro e per la cultura in generale” ha concluso.