Erba

Erba. Concerto di Natale: brani natalizi e un omaggio a Ennio Morricone

Malaika Sanguanini 18 Dicembre 2021

Cultura, Erba

Tag: , , ,

ERBA- Si è tenuto ieri sera, 17 dicembre, al Teatro Excelsior di Erba, il Concerto di Natale organizzato dall’Università della Terza Età erbese, il cui ricavato andrà in parte al finanziamento di quest’ultima e in parte ad aiutare i bambini de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.

Tra i vari ringraziamenti agli sponsor che hanno reso possibile la serata, le parole spese da Sabrina, presentatrice della serata, sono andate a sottolineare l’importanza della rinascita, “siamo qua, dopo quasi due anni dall’ultima volta, due anni faticosi e di sofferenza”.

“Questa sera ci dedichiamo a due realtà del nostro territorio – prosegue la presentatrice – i bambini speciali e l’Università della Terza Età, due mondi apparentemente agli antipodi, ma in realtà non è proprio così. È il viaggio della nostra vita”. Come ha sottolineato Monsignor Angelo Pirovano con la frase “vorrei che parlasse la musica questa sera”, la protagonista dell’evento benefico, però, è stata lei.

 

Il Maestro Matteo Fedeli, violinista e ambasciatore della cultura italiana negli Stati Uniti, insieme all’Orchestra “Solo D’Archi Ensemble” ha sfoggiato un repertorio natalizio e non solo. Partendo da brani più classici, tra i quali quelli di Vivaldi e Verdi, ha omaggiato il grande Maestro Ennio Morricone, suonando “Gabriel’s Oboe” e “C’era Una Volta il West“.

Il concerto si è concluso con alcuni brani di Natale, tra i quali “Gli Angeli delle campagne” e “Lontano in una mangiatoia“, di cui il Maestro Fedeli ha raccontato alcuni aneddoti e curiosità che li riguardavano.