Erba

Erba, al Parco Majnoni in anteprima ‘Via!’ di Simone Savogin

Caterina Franci 12 Settembre 2019

Cultura, Erba

Tag: , , , , ,

ERBA – Mercoledì 18 settembre alle ore 20.30 presso il Tennis Erba (via Garibaldi snc, all’interno di Parco Majnoni) il Tennis Erba presenta in anteprima lo spettacolo “Via!”, scritto e interpretato da Simone Savogin e prodotto dal Festival di Todi. 

Simone Savogin, finalista nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent nonché campione italiano di Poetry Slam, è una dei principali rappresentanti a livello internazionale di questa forma d’arte.

Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e in caso di maltempo verrà recuperato domenica 22.

Ingresso intero 5 euro, gratuito per gli under 12
Prevendite presso il bar del Tennis (031642425 – info@tenniserba.com)  e la libreria di via Volta (0313355128 – lalibreriadiviavolta@gmail.com). Ingresso da piazza Prepositurale, viale Bartesaghi e via Garibaldi.

Lo spettacolo:

Viaggio in cui il protagonista dialoga con un’invisibile interlocutrice che non risponde mai, in principio per disinteresse e in seguito perché s’addormenta e non sente tutto quel che l’autista prova e vorrebbe dirle. La tabella di marcia è dettata da poesie, che scandiscono le varie tappe di una relazione che sembra attagliarsi alla passeggera invisibile, intervallate da riflessioni più leggere e “automobilistiche” che portano a un coinvolgimento del pubblico al fine d’instaurare un legame di complicità. Lo svolgimento lineare sembra risultare un pretesto semplice per unire più testi con temi differenti, ma il risultato fortemente compresso e “stordente” vuole creare un piccolo caos di parole, fino al colpo di scena finale che mette in discussione ogni singolo elemento della storia.