Lurago d'Erba

“Come i social hanno ucciso la comunicazione”, incontro a Lurago

Andrea Brivio 17 Maggio 2022

Cultura, Lurago d'Erba

LURAGO – In occasione della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, giovedì 19 maggio, alle ore 21, presso la Sala consiliare del Comune di Lurago d’Erba, la Biblioteca Comunale di Lurago d’Erba in collaborazione con l’Assessorato organizza un incontro dedicato al mondo dei social media. Sarà nostro ospite il professore Giovanni Battista Magnoli Bocchi che presenterà il libro “Come i social hanno ucciso la comunicazione” (e perchè) con una proposta per la nuova era, scritto a quattro mani con Guido Bosticco.

Giovanni Battista Magnoli Bocchi, nato nel 1972 a Cremona, è laureato in Lettere classiche, in Filosofia medievale e in Scienze politiche ed ha conseguito un dottorato in Storia. Allievo dell’Almo Collegio Borromeo. Collabora con le università di Pavia e di Strasburgo. Nel 2019 ha insegnato Forme di potere e comunicazione nel mondo greco presso l’ateneo pavese.

Si ricorda che, secondo le normative attualmente vigenti, la prenotazione, ancorché consigliata, non è più obbligatoria.