Canzo

Canzo Racconta, successo per Lettura Espressiva, stasera arriva Picozzi

Caterina Franci 30 Aprile 2018

Canzo, Cultura

CANZO – Si è conclusa con successo la prima giornata della terza edizione del Festival Letterario Canzo Racconta, targato NonSoloTurismo. Ieri, domenica 29 aprile, sono stati i ragazzi i protagonisti con Lettura Espressiva.

Il progetto ha coinvolto quattro classi delle medie della Puecher (Erba), due terze, una seconda e una prima: i ragazzi dovevano preparare delle letture espressive, con l’accompagnamento di musica o altre animazioni. Nel compito sono stati aiutati dai docenti Pagani, Puddu, Auguadro e Sorrentino.

Un lavoro impegnativo ed entusiasmante che i giovanissimi hanno presentato sul palco del Teatro Sociale di Canzo a partire dalle 16 di domenica pomeriggio. Alle 21 il momento delle premiazioni, alle quali ha partecipato anche l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia Bruno Galli e l’amministrazione comunale di Canzo. 

Questa sera il Teatro ospiterà lo psichiatra e criminologo Massimo Picozzi che presenterà “Mente criminale”, un viaggio nel mondo dei serial killer e degli assassini più efferati per scoprire come la violenza riesca spesso a nascondersi dietro apparenze pericolosamente normali.

L’appuntamento è alle ore 21, ingresso libero.

QUI tutto il programma del Festival

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE