Canzo

Canzo, in arrivo la rassegna in teatro dedicata ai futuri artisti

Miryam Colombo 2 Marzo 2018

Canzo, Cultura, Teatro

Tag: , , ,

CANZO – A partire da domenica 18 marzo, il Teatro Sociale di Canzo apre le proprie porte alla prima rassegna in teatro dedicata ai futuri artisti, dal titolo “Noi… andiamo in scena”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Canzo, è stata organizzata dalla sezione giovanile dell’associazione “NonSoloTurismo” in collaborazione con numerosi gruppi dell’Erbese tra cui la banda “Cav. Pietro Masciadri” di Ponte Lambro, la “Canzo Wind Band”, AVIS Erba, l’associazione sportiva dilettantistica “Stile Danza” e con il contributo della Regione Lombardia.

“Il nostro obiettivo non è stato quello di organizzare una gara o un concorso, ma quello di promuovere e esprimere il desiderio di stare insieme, attraverso l’arte” – fanno sapere gli organizzatori – “Sarà un’occasione per valorizzare la musica e la danza come elementi di unione, soprattutto per i più giovani”.

E proprio i giovani saranno i protagonisti, come artisti e come pubblico: sul palco si avvicenderanno gruppi emergenti che proporranno la propria performance a tutti coloro che vorranno passare un pomeriggio in compagnia.

Il primo appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 16.00 con lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” della scuola “Stile Danza”; a seguire, domenica 25 marzo alle ore 16.00 il concerto a cura della “J&B Wind Band” di Canzo e della banda “Cav. Masciadri” di Ponte Lambro. A chiudere, domenica 8 aprile alle ore 16.00 l’esibizione “Live” di “Stile Danza”.

Durante i tre pomeriggi, i giovani del gruppo AVIS di Erba saranno presenti per fornire informazioni sull’evento.