Erba

BrianzaBiblioteche si espande: dal 1° gennaio 2024 ne faranno parte 13 comuni erbesi

Redazione 27 Dicembre 2023

Cultura, Erba

Tag:

Possibile effettuare la pre-iscrizione via internet

ERBA – Dal 1° Gennai0 2024 le biblioteche comunali di: Erba, Arosio, Cabiate, Canzo, Carimate, Carugo, Castelmarte, Eupilio, Inverigo, Lambrugo, Longone al Segrino, Lurago d’Erba e Merone, passeranno dalla Rete comasca al sistema BrianzaBiblioteche con capofila il comune di Monza.

Dal 18 dicembre, è possibile fare la pre-iscrizione al nuovo sistema BrianzaBiblioteche, scegliendo come biblioteca quella di Erba. In questo modo l’iscrizione potrà essere perfezionata con la firma in sede sul modulo già precompilato, a partire dal 9 gennaio 2024.

Per effettuare la pre-iscrizione è possibile collegarsi al link https://www.brianzabiblioteche.it/preiscrizione-online/

Inserite come credenziali il proprio codice fiscale, sia come nome utente sia come password, poi è possibile anche cambiare la password. Con le proprie credenziali si può accedere a tutti i servizi del portale: prenotazioni, rinnovi, prestito di e-book e audiolibri, edicola digitale. Tutti i servizi sono gratuiti.

Si ricorda che la biblioteca “Giuseppe Pontiggia” di Erba sarà chiusa dal 29 dicembre all’8 gennaio 2024 per il passaggio al nuovo sistema BrianzaBiblioteche. I box di restituzione esterni sono chiusi per favorire il rientro dei prestiti alle sedi proprietarie: si invitano gli utenti a restituire al banco prestiti negli orari di apertura.