Albavilla

Albavilla, il 26 “Famiglie a teatro” con “Overture des saponettes”

Caterina Franci 18 Dicembre 2018

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Direttore senza orchestra, musicista senza strumenti, cantante senza fiato, un concerto anomalo. Per pensieri fragili, per pensieri leggeri, per pensieri silenziosi. Come bolle di sapone.

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 16.30, un eccentrico direttore d’orchestra condurrà il pubblico del Cineteatro della Rosa nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Ciò che non mancherà in questo strano concerto sarà l’imprevisto: da strani strumenti nasceranno bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più paffutelli potranno entrare in una bolla gigantesca!

Nell’ambito della rassegna “Famiglie a teatro”, un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finirà per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Michele Cafaggi, protagonista di questo imperdibile spettacolo, magistralmente diretto da Davide Fossati, è mimo, clown e giocoliere e da diversi anni sviluppa teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti. Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, presso L’École Nazionale du cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale.

Lo spettacolo attualmente conta circa 1000 repliche, è nato nel 2004 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone. È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà.

E’ consigliata la prenotazione sul sito: www.cineteatrodellarosa.it . Prezzo Unico: 7,00 €