Albavilla

Albavilla, al Cineteatro della Rosa ‘Nelle migliori famiglie’

Caterina Franci 1 Maggio 2019

Albavilla, Cultura

ALBAVILLA – Sul palco del Cineteatro della Rosa, tornano protagonisti l’impegno e la genuinità della Compagnia degli Albateatro con una classica commedia degli equivoci da non perdere. Il titolo sarà “ Nelle migliori famiglie” di A. Hart e M. Braddel per la regia di Mario Calabrò. Una satira pungente al perbenismo di facciata dove gli equivoci e i colpi di scena creeranno un grande scompiglio! Quando? Venerdì 3 e 10 maggio 2019, ore 21:00.

Una notte, in casa di una famosa famiglia di New York, si sente suonare inaspettatamente il campanello. Con gran stupore generale viene trovato nel giardino di casa un cesto con dentro un bambino! Una lettera che lo accompagna, creerà grande scompiglio: con una zia impicciona, un padre autoritario, una madre mooolto emotiva e i suoi tre figli, una moglie gelosissima e altri divertenti personaggi; la commedia è un susseguirsi, nei tre atti, di indagini molto accurate sugli uomini della casa per scoprire chi è veramente il padre. Venite a vederci e scoprirete la verità con un finale a sorpresa!

Scritta agli inizi degli anni ’30 dall’inglese Maurice Braddell e dall’americana Anita Hart, questa commedia venne rappresentata per diversi mesi a Broadway nel 1931. L’opera venne poi adattata per la televisione francese e diventò un film nel 1975, continuando ad essere rappresentata nei teatri di tutto il mondo.

La compagnia

Nel maggio del 2013 hanno debuttato con una commedia brillante “Gelosa” di Bisson e Leclercq con un discreto successo e tanta soddisfazione. Dopo questa prima esperienza il gruppo si è arricchito di nuovi “attori” e nel maggio del 2014 hanno rappresentato una commedia divertente e famosa “Felicita Colombo”. L’anno seguente si sono impegnati in una nuova rappresentazione abbastanza impegnativa “Knock o il trionfo della medicina“. Nel 2016 hanno proposto “L’Affare Kubinski” una commedia che ben si adattava a rappresentare i tempi di crisi che stavamo e, purtroppo ancora, stiamo vivendo…

Nel 2017 hanno portato in scena una commedia brillante francese in tre atti, di Bisson e Mars, “Le sorprese del divorzio”, con un incredibile turbinio di equivoci e colpi di scena.

Nel 2018 ancora una commedia degli equivoci: “Durand & Durand”. Dove si dibatte se sia meglio essere un droghiere o un avvocato per poter conquistare la donna dei propri sogni.

E’ consigliata la prenotazione sul sito: www.cineteatrodellarosa.it. Costo dei biglietti: 7,00 € per gli adulti, 5,00 € per i ragazzi sino ai 14 anni