Lurago d'Erba

“Abitare poeticamente la terra”, a Lurago serata dedicata a Primo Levi

Caterina Franci 14 Maggio 2019

Cultura, Lurago d'Erba, Notizie brevi

LURAGO D’ERBA – Primo Levi sarà il protagonista del secondo appuntamento di Abitare poeticamente la terra – Il Maggio dei Libri 2019. In occasione del 100° anniversario della nascita, Mario Porro e Christian Poggioni parleranno della produzione poetica dell’autore di “Se questo è un uomo” a partire da una selezione dei suoi componimenti.

Mario Porro insegna presso il Liceo “Enrico Fermi” di Cantù. Si occupa di epistemologia francese e dei rapporti fra cultura scientifica e umanistica. Ha dedicato saggi a Calvino, Levi, Gadda, Serres, Jullien, Bachelard. Cura il blog “Ipotiposi” sulla rivista culturale online Doppiozero.

Christian Poggioni (San Paolo del Brasile, 1972), attore teatrale, si diploma nel 1999 in recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano diretta da Giorgio Strehler. Sul territorio comasco propone corsi di teatro rivolti a diverse fasce di età, dai bambini delle scuole elementari agli adulti.

La rassegna “Abitare poeticamente la terra” si concluderà secondo il seguente calendario: giovedì 30 maggio 2019, alle ore 21, La profondità dell’evidenza. Incontro con Umberto Fiori. Dialoga con l’autore Alessandro Quattrone.

Tutti gli incontri si tengono presso la Sala Consiliare del Comune di Lurago d’Erba, via Roma 56 (ingresso da piazza Giovanni XXIII).