VALBRONA – Foto che immortalano calcinacci staccatisi dalla parete di un’abitazione sono state postate da un residente all’interno del gruppo Sei Di Valbrona se nei giorni scorsi: si tratta di frammenti appartenenti ad uno stabile situato tra Via Vigna e Via Roma nella frazione di Visino, in cui è possibile riscontrare un’evidente stato di degrado. Numerosi cittadini hanno espresso la propria preoccupazione nata dal pensiero che qualcuno, prima o poi, potrebbe farsi male, oltre a lamentare la scarsa condizione igienica presente all’interno.
Il Sindaco del paese Luigi Vener assicura che la situazione è stata presa in mano e lo stabile messo in sicurezza, “L’immobile appartiene ad un privato e non è proprietà del Comune, abbiamo cercato numerose volte di contattare il proprietario al fine di spiegargli la situazione ma non siamo riusciti a stabilire un contatto”.
“Per evitare qualsiasi tipo di problema – continua il Sindaco – sono stati eseguiti dei lavori, abbiamo investito 10.000 euro per mettere in sicurezza la struttura. Quando finalmente riusciremo a parlare con i proprietari, decideremo quale sarà il futuro dell’immobile”.