Vandalismi e rifiuti alla Croce Pessina: “Non c’è limite all’inciviltà”

Miryam Colombo 30 Aprile 2018

Cronaca

Tag: , , ,

CREVENNA – “Non c’è limite all’inciviltà. E’ stato sufficiente qualche giorno di bel tempo per deturpare questo luogo”. Con queste parole di rammarico si è espresso don Ettore Dubini, vicario della comunità di Crevenna, dopo essere stato informato degli atti di vandalismo compiuti negli scorsi giorni presso la Croce Pessina, luogo del cuore dei crevennesi.

Alcuni escursionisti, tornando da una passeggiata sui monti dell’erbese, hanno trovato una situazione di degrado e hanno tempestivamente informato il gruppo di volontari di Crevenna che si occupa della manutenzione dell’area. Recatisi sul posto, la situazione si è rivelata subito drammatica: una grande quantità di rifiuti era sparsa per tutto il prato e nella zona dei tavoli, le panche erano state divelte e le strutture dei barbecue danneggiate gravemente. 

I volontari con i sacchi di rifiuti raccolti

 

“I nostri volontari si sono messi subito al lavoro per riparare i danni – ha continuato don Ettore – Ma è mia intenzione comunicare quanto accaduto all’Amministrazione comunale in modo da poter prendere provvedimenti”. Mentre scendevano con i sacchi della spazzatura colmi di rifiuti, i volontari hanno attirato l’attenzione degli escursionisti lungo il sentiero che sono stati subito informati della situazione.