Valbrona

Valbrona piange Marilena Bossi: “Sempre pronta ad aiutare tutti”

Malaika Sanguanini 7 Febbraio 2022

Cronaca, Valbrona

Tag: ,

Marilena Bossi, 78 anni

VALBRONA/BOLLATE – Tanti anni e tante estati di sorrisi e felicità quelle passate dalla signora Marilena Bossi insieme al marito Angelo Gallo, originari di Bollate, nel paesino di Valbrona.

Numerosi messaggi di condoglianze e di vicinanza sono arrivati alla figlia Cristina Gallo e altrettante belle parole sono state spese da molti cittadini del paese per ricordare Marilena, scomparsa lo scorso giovedì, all’età di 78 anni.

“Abbiamo trascorso le ferie estive a Valbrona per oltre cinquant’anni – racconta il marito Angelo – sono stati anni bellissimi quelli passati nella nostra villetta. Abbiamo gestito in paese un Bar Latteria di quelli tradizionali di una volta dal 1959 fino al 2013, in cui entravano mamme, nonni e bambini piccoli. Mia moglie era socievole e gentile con tutti e sempre pronta ad aiutare chiunque avesse bisogno di una mano”.

Sabato pomeriggio, presso la Chiesa di San Bernardo di Cassina Nuova di Bollate, si è svolto il funerale, “Una quantità enorme di persone è venuta per ricordare mia moglie e all’uscita dalla chiesa, sul piazzale, moltissima gente è passata a salutarci e a farci le condoglianze. Infine, una trentina di palloncini bianchi a forma di cuore, preparati dalla nostra nipotina, sono volati in cielo”.