Valbrona

Valbrona. Percorso del laghetto, panchina gettata nel torrente

Malaika Sanguanini 31 Gennaio 2022

Cronaca, Valbrona

Tag: , ,

Una delle due panchine posizionate lungo il percorso del laghetto gettata nel torrente

 

VALBRONA – Gli atti di vandalismo non si fermano e questa volta ad essere colpito è il paese di Valbrona. Una delle due panchine in legno, posizionate lungo il percorso naturalistico del laghetto, è stata trovata nel primo pomeriggio di ieri, domenica, gettata nel torrente. A segnalare l’accaduto è stata una residente del paese tramite delle foto che ha postato nel gruppo Sei Di Valbrona Se.

“Sono andata a fare una passeggiata ieri pomeriggio verso le 14.30 e mi sono resa conto che mancava una delle due panchine posizionate lungo il percorso, l’ho vista poi nell’acqua. – spiega la cittadina di Valbrona – Ho fatto delle foto per far vedere che una è rimasta al suo posto e quella a fianco è stata buttata dentro il torrente. Non so chi possa aver compiuto un gesto simile, sicuramente è un brutto atto vandalico, quella del laghetto è una bellissima passeggiata e viene percorsa da tutti, anziani e bambini ed un peccato rovinare un bene pubblico in questo modo.

Questo percorso viene spesso sporcato da mascherine, bottiglie di plastica e quant’altro, se poi vengono messi in atto anche questi vandalismi non so cosa dire. Bisogna trovare un sistema per far capire alle persone che il bene pubblico va rispettato, dato che è di tutti noi, chiunque sia stato dovrebbe pagare per questo gesto”, conclude la residente.