Costa Masnaga

Uccisione di Joele. Oggi l’udienza preliminare

Lorenzo Colombo 4 Novembre 2013

Costa Masnaga, Cronaca

Tag: , , ,

joele leotta

NIBIONNO – È stata rinviata a oggi, lunedì 4 novembre, a causa di un disguido, l’udienza preliminare prevista per il 1° novembre e in cui dovevano comparire via videolink di fronte alla Maidstone magistrates court, i quattro lituani accusati dell’omicidio di Joele Leotta,19enne di Nibionno picchiato a morte lo scorso 20 ottobre a Maidstone, nel Kent.

Intanto l’autopsia condotta nei giorni scorsi sul corpo di Joele ha confermato che il giovane è morto per gravi ferite alla testa e che indossava ancora il pigiama quando i lituani lo hanno aggredito senza pietà.

«Siamo in attesa di quello che accadrà in tribunale, ora gli accusati si dovranno pronunciare colpevoli o non colpevoli», ha riferito Richard Allan, portavoce della polizia locale.

Nonostante la polizia inglese ha sollevato molti dubbi sul fatto che si sia trattato di un omicidio a sfondo razziale è però spuntato un supertestimone, che sembrerebbe confermare che la tragedia sarebbe proprio dovuta al fatto che Joele avrebbe “rubato” loro il lavoro. “È stato ucciso proprio perché italiano”: queste le parole che il giovane ragazzo spagnolo, anche lui compagno di stanza di Joele e Alex Galbiati, avrebbe sentito durante l’aggressione e riferito alla polizia inglese che continua le indagini a tutto campo per tentare di dare una spiegazione alla brutale aggressione costata la vita al nibionnese.