Lambrugo

‘Task force’ da tutta la Regione per cercare il carabiniere scomparso

Caterina Franci 29 Maggio 2023

Cronaca, Lambrugo

Tag: , , , ,

CarabinieriLAMBRUGO – A cinque giorni dalla scomparsa si continua a cercare il luogotenente Luca Nesti, classe 1967, vice comandante della stazione dei Carabinieri di Costa Masnaga, nel lecchese, ma residente a Lambrugo. Il militare è uscito dalla sua abitazione nel pomeriggio dello scorso mercoledì 24 maggio, senza fare rientro. Con sé avrebbe portato anche l’arma di ordinanza.

La mobilitazione è stata immediata: giovedì mattina in campo sono scesi i Carabinieri del Comando di Lecco e di Como, i Vigili del Fuoco con anche il Nucleo Saf e i Sommozzatori, la Protezione Civile e il nucleo cinofili.

Per giorni i soccorritori e le forze dell’ordine hanno setacciato la zona boschiva di Lambrugo e dei paesi limitrofi, con particolare attenzione al fiume. In volo si è alzato anche l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco per perlustrare dall’alto l’area, molto estesa. Sono state anche già visionate le telecamere di video sorveglianza installate in paese. Ad oggi però ancora nessuna notizia del luogotenente Nesti, che sembra sparito nel nulla.

Anche questa mattina, lunedì, le ricerche sono riprese. Al momento, come appreso, è stato sospeso il supporto di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile e le operazioni sono condotte unicamente dai militari dell’Arma, provenienti anche da fuori provincia (in posto operano da stamattina uomini delle stazioni Merate, Seregno, Monza, Cremona) per dare supporto alla locale stazione di Cantù che si sta occupando del caso.