Merone

Spaccio. Lite a colpi di machete in stazione, due feriti

Redazione 6 Dicembre 2023

Cronaca, Merone

Tag: , , , , , ,

stazione merone
La stazione di Merone

MERONE – Una violenta lite tra alcuni stranieri si è verificata questa mattina, mercoledì 6 dicembre, in stazione a Merone.

L’allarme è scattato intorno alle 6 per una rissa scaturita, sembrerebbe, per motivi legati allo spaccio di droga. Da chiarire con esattezza cosa sia accaduto questa mattina, di certo c’è che due persone, due giovani di 24 e 28 anni, sono finiti in ospedale con ferite da arma da taglio causate da un machete. Uno dei due, nel difendersi da un colpo, si sarebbe ferito seriamente ad una mano.

In posto in codice giallo si sono portati un’ambulanza di Lariosoccorso, l’automedica e i Carabinieri della stazione di Lurago d’Erba. Il ferito più grave è stato trasportato in Ospedale a Erba e poi a Sesto San Giovanni.

Un problema non nuovo, quello della droga e dello spaccio in zona, contro cui anche il sindaco di Merone Giovanni Vanossi aveva più volte chiesto un intervento da parte delle forze dell’ordine e degli organi predisposti al controllo del territorio. Lo scorso marzo in paese era stato anche organizzato un flash mob per occupare simbolicamente i luoghi utilizzati quasi ogni giorno per lo spaccio e il consumo di droga.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE