Erba

Spacciava droga con l’auto a noleggio, 41enne arrestato dalla Polizia

Redazione 4 Aprile 2024

Cronaca, Erba

Tag: , , ,


ERBA – La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne marocchino, con permesso di soggiorno spagnolo, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato con 11 confezioni di cocaina per un peso totale di quasi 9 grammi, un piccolo quantitativo di hashish e denaro contante pari a 2300 euro, ritenuto il provento della sua presunta attività illecita.

L’arresto, avvenuto venerdì scorso, è il frutto dei continui servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti messo in atto dagli uomini della Squadra Mobile di Como, che monitorando la zona dell’erbese, hanno notato un’autovettura, poi risultata a noleggio, con a bordo il 41enne il quale effettuava brevi soste nelle zone maggiormente frequentate da spacciatori e assuntori di droga. Dopo un lungo pedinamento il soggetto è stato fermato e controllato, da li la scoperta delle dosi di stupefacente.

Portato in questura è stato arrestato ed il P.M. di turno avvertito dell’arresto, ha disposto venisse trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che si è tenuto questa mattina alle 11.

“Complimenti agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Como, che nei giorni scorsi hanno arrestato a Erba uno spacciatore di nazionalità marocchina, con permesso di soggiorno spagnolo. L’uomo, che al momento del fermo in un’auto presa a noleggio aveva diverse dosi di cocaina e oltre 2.000 euro in contanti, si spostava nelle zone maggiormente frequentate da assuntori di droga per cedere loro gli stupefacenti. Ringrazio gli agenti della Polizia di Stato di Como, per l’importante ed efficace opera di contrasto a questi venditori di morte, che alimentano una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata e ai quali non va concessa nessuna tolleranza. Grazie al Ministro dell’interno Matteo Piantedosi e al Sottosegretario Nicola Molteni per il loro costante impegno nel garantire la sicurezza e la legalità sull’intero territorio nazionale, che costituisce una priorità assoluta per la Lega e per il nostro Governo”.

Così il deputato erbese Eugenio Zoffili, Rappresentante Speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare OSCE e Vice Coordinatore regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier.