Erba

Scomparsa di Orietta Torchio: “Era una donna sensibile e leale, ci mancherà”

Redazione 3 Dicembre 2022

Cronaca, Erba

Tag: , , , ,

democrazia partecipata
Il gruppo di Democrazia Partecipata (foto archivio)

 

ERBA – Il gruppo di Democrazia Partecipata si stringe intorno a Doriano, Orlanda e a tutta la famiglia per la prematura scomparsa di Orietta Torchio.

Era una donna sensibile e leale, aveva a cuore la sua città, non tollerava le ingiustizie e si è sempre battuta per regalare ai giovani erbesi un futuro migliore – scrivono dal gruppo – Anche quando aveva deciso di rinunciare al suo ruolo di consigliere comunale dopo le Elezioni Amministrative del 2022, non si era mai tirata indietro e aveva collaborato attivamente con gli altri componenti della lista con la sua inesauribile tenacia e voglia di fare. Orietta Torchio ci mancherà”.

Cordoglio è giunto anche dal Movimento 5 Stelle attraverso il consigliere regionale Raffaele Erba che aveva sostenuto (senza simboli) in campagna elettorale la candidatura di Doriano Torchio a sindaco di Erba con il gruppo Democrazia Partecipata: “Porgo le mie più sentite condoglianze a Doriano, alla sorella Orlanda e a tutti i familiari per questa tristissima scomparsa – dichiara il consigliere – Orietta era una donna che amava la città di Erba tanto che aveva deciso di candidarsi nella lista “Democrazia Partecipata” sia nel 2017 che nel 2022. Quest’anno era stata eletta ma per motivi personali aveva deciso di lasciare il suo posto in Consiglio Comunale a Mattia Faggiani senza mai rinunciare a fornire contributi costruttivi al gruppo. Era una donna con una spiccata sensibilità per il sociale e sempre disponibile verso il prossimo. Oggi è una triste giornata per la città di Erba e per la nostra comunità”.