Erba

Erba. E’ morta Orietta Torchio, sorella del consigliere comunale Doriano

Caterina Franci 3 Dicembre 2022

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Orietta Torchio
Orietta Torchio aveva 70 anni

 

ERBA – Si è spenta Orietta Torchio, sorella di Doriano, consigliere comunale a Erba di Democrazia Partecipata. Aveva 70 anni.

Nata a Erba il 4 gennaio 1952, Orietta aveva lavorato anche a Erba come impiegata e poi a Lecco, affiancando come segretaria diversi medici della provincia. In attesa della pensione aveva gestito un circolo ricreativo.

Si era anche impegnata in politica, scendendo in campo alle ultime elezioni comunali al fianco del fratello Doriano, candidato sindaco, nella compagine di Democrazia Partecipata. Era stata eletta consigliere comunale ma aveva rinunciato al ruolo per problemi di salute. Al suo posto era entrato in consiglio il giovane Mattia Faggiani.
“Dalla famiglia e dalle suore dell’Istituto San Vincenzo ho ricevuto un’educazione al rispetto degli altri, siano adulti, bambini o animali. Sono profondamente credente” scriveva Orietta nel suo curriculum vitae da candidata consigliera.

Molto conosciuta in città anche per il suo impegno nella colonia felina, Orietta Torchio lascia il fratello Doriano e la sorella Orlanda.