Canzo

Schianto sull’Arosio-Canzo. Auto si ribalta, conducente incastrato

Miryam Colombo 13 Ottobre 2018

Canzo, Cronaca

 

CASTELMARTE –  Grave incidente nella serata di sabato a Castelmarte, in località Ravella: intorno alle 21.30 due auto si sono scontrate lungo la Sp 40 in prossimità dell’incrocio con via San Rocco in corrispondenza dell’attraversamento ferroviario.

I Vigili del Fuoco rimuovono il vetro del parabrezza

 

Secondo quanto appreso sul posto, un 38enne alla guida di una Hyunday Atos proveniente da Canzo avrebbe svoltato improvvisamente in direzione Castelmarte, apparentemente senza rispettare lo stop. Durante la manovra, il veicolo sarebbe stato colpito con violenza da una Ford Focus  che proveniva da Caslino d’Erba. A bordo, una donna di 29 anni e un uomo di 41 anni. La dinamica esatta degli eventi è attualmente al vaglio delle autorità.

La Hyundai, urtata dall’altro veicolo, si è  ribaltata finendo sull’aiuola posta in prossimità dell’incrocio. Il guidatore, rimasto incastrato, è stato estratto dai Vigili del Fuoco che hanno dovuto tagliare e rimuovere completamente il vetro del parabrezza e la portiera.

Le due auto coinvolte nello scontro

 

Sul posto sono intervenuti in codice rosso due ambulanze, Sos Canzo e Croce Rossa di Asso, l’autoinfermieristica, due squadre dei Vigili del Fuoco da Canzo e da Erba, i Carabinieri di Erba e di Asso. 

I due passeggeri della Ford Focus sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Erba, mentre il conducente della Hyundai è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Le sue condizioni, infatti, sarebbero apparse più gravi.