ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Ad Sense

Sala Teatro nell’ex Tribunale, ok al progetto esecutivo. Si attende il bando

Comune:

di C.Franci

ERBA – La Sala Teatro nell’ex Tribunale di via Alserio sempre più vicina alla realizzazione: nei giorni scorsi infatti è stato approvato il progetto esecutivo che vedrà l’ex sala udienze trasformarsi in un vero e proprio teatro, con funzione all’occorrenza di Sala Polifunzionale.

Un luogo di cultura, dove le diverse associazioni culturali erbesi potranno esprimersi, in primis la compagnia teatrale Il Giardino delle Ore che dal prossimo anno potrà finalmente esibirsi in una nuova sede.

160 mila euro (di cui 113 mila finanziati da Regione Lombardia) il valore del progetto esecutivo che dovrà ora essere affidato tramite bando che il Comune pubblicherà auspicabilmente entro la fine dell’anno: “Questi passaggi hanno dei tempi ben definiti e che non si possono eludere – ha detto il sindaco Veronica Airoldi il nostro auspicio è quello di poter procedere con la pubblicazione della gara il prima possibile e di affidare i lavori a inizio 2019 per poter così avviare il cantiere. Ci piacerebbe che la Sala fosse fruibile entro la prossima estate“.

Di seguito nel dettaglio i lavori che verranno effettuati e relativi costi:

 

Print Friendly, PDF & Email

27 Ottobre 2018 — 08:25 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore