Rumeno tenta un furto, scoperto, picchia tutti: arrestato

Lorenzo Colombo 4 Gennaio 2014

Cronaca

Tag:

furtoMONTANO LUCINO – Nella serata di ieri, a Montano Lucino, intorno alle 19.30, un trentaduenne rumeno, P. G.V., pregiudicato, disoccupato e senza fissa dimora, è entrato al supermercato “LD” per comprare del cibo in scatola.

L’uomo ha tentato di uscire da supermercato senza pagare, nascondendo le scatolette sotto il giaccone,  quando il vice-direttore del supermercato, accortosi dei movimenti dell’uomo, ha tentato di fermarlo per chiedergli di pagare quanto preso. Per tutta risposta il rumeno, vistosi scoperto, ha subito inveito contro il vice-direttore, strattonandolo e colpendolo ripetutamente, dandosi alla fuga.

L’intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, di perlustrazione non lontano dal posto e immediatamente allertati dai commessi del negozio, ha consentito ai militari di trovare l’uomo ancora di fronte al supermercato, con il direttore ancora a terra, e di fermare il reo, traendolo immediatamente in arresto per tentata rapina impropria.

L’arrestato, tuttavia, non si è dato per vinto e ha cercato di resistere all’arresto, cercando anche di colpire a calci la macchina di servizio dei militari, la quale, fortunatamente, non ha comunque riportato danni.

Trattenuto per la notte nella camera di sicurezza della Compagnia di Cantù, l’uomo dovrà oggi rispondere di fronte al Tribunale di Como riunito per il rito direttissimo.