Erba

Rompono la sbarra del passaggio a livello: traffico in tilt

Admin Altreforme 10 Gennaio 2014

Cronaca, Erba

Tag: , , ,

Passaggio a livello sbarra rotta gennaio 2014 (1)

ERBA – Passaggio a livello di corso XXV Aprile rotto: traffico impazzito all’ora di punta nel centro di Erba.

Erano quasi le 18 quando un veicolo, auto o furgone, ha letteralmente spaccato la sbarra del passaggio a livello in direzione rotonda della malpensata. La sbarra è rimasta a terra, accanto al marciapiede.

Passaggio a livello sbarra rotta gennaio 2014 (3)

Immediato l’arrivo sul posto della Polizia locale e dei Carabinieri di Erba. La situazione, infatti, ha rischiato di diventare pericolosa, in vista dell’arrivo del treno delle 18.13. La Polizia locale, quindi, ha organizzato la viabilità e ha fermato le auto al sopraggiungere del convoglio che è transitato a passo d’uomo dal passaggio a livello. E poi gli agenti hanno continuato a sorvegliare i binari in vista dell’arrivo dei treni successivi in attesa della sistemazione del passaggio a livello che è avvenuta già in serata. Nel pomeriggio inevitabili code e disagi per gli automobilisti. Forti ritardi anche sulla linea Milano-Asso per i treni in transito dopo le 18.

Ai Vigili spetterà anche il compito di rintracciare il colpevole che, dopo aver causato il danno, non si è fermato. Con ogni probabilità saranno visionati i filmati delle telecamere a disposizione e si cercherà il responsabile.

Passaggio a livello sbarra rotta gennaio 2014 (2)