Erba

Rissa per un panino in Piazza Padania, quattro denunciati

Caterina Franci 29 Luglio 2023

Cronaca, Erba

Tag: , , , , ,

Controlli dei Carabinieri alla stazione di Erba (foto archivio)

ERBA – I Carabinieri di Erba e i soccorritori sono intervenuti nella nottata tra venerdì e sabato in Piazza Padania, di fronte alla stazione, per una rissa scoppiata tra quattro individui, tutti denunciati per lesioni reciproche.

Stando a quanto appreso tutto sarebbe nato da un diverbio avvenuto all’interno di un’attività affacciata sulla piazza: uno dei quattro coinvolti, a quanto pare già alterato dall’alcol, avrebbe infatti voluto consumare un panino senza pagare. A risposta negativa si sarebbe avventato sui titolari, i quali avrebbero risposto per le rime.

In posto in codice rosso si sono portati un’ambulanza di Lariosoccorso, l’automedica e i Carabinieri di Erba. Inizialmente era stata riferita una ferita da arma bianca ma nessuno dei quattro coinvolti avrebbe riportati lesioni riconducibili ad un’arma da taglio. L’uomo che avrebbe dato il via al diverbio è stato portato in codice verde all’Ospedale di Lecco per accertamenti.

Tutti e quattro i soggetti, come detto, sono stati denunciati dai Carabinieri per lesioni reciproche. Le indagini sono affidate al comando di Erba che in queste ore ascolterà anche alcuni testimoni oculari.